Workshop fotografico e viaggio alla scoperta di Istanbul.

La Istanbul che non immagini
L’antica Costantinopoli, la città dalle mille facce, dove passato e presente vanno a braccetto, dove oriente e occidente si incontrano e si mescolano, e culture millenarie convivono pacificamente.
È questa la destinazione scelta per una full immersion di fotografia, il luogo ideale dove esplorare e vivere pienamente la miscellanea di culture che qui si esprimono a ogni angolo di strada.
La settimana di viaggio coniugherà esperienze teoriche e pratiche in merito alla fotografia, alternando sezioni serali di spiegazioni tecniche e confronto a sezioni pratiche di lavoro per strada, dove verrà richiesto ai partecipanti di sviluppare un tema. Con questo approccio diretto il corso permette a tutti di partecipare e trarre profitto da questa esperienza, ognuno secondo il proprio grado di preparazione e maturazione.
Accanto al lavoro fotografico, nelle giornate di permanenza a Istanbul si visiteranno i diversi quartieri della città, dove le mille anime dell’antica porta d’oriente si manifestano in tutta la loro bellezza e unicità.
Tappe obbligate Hagia Sophia, la Moschea Blu, la Cisterna Basilica o Topkapi, il palazzo dei sultani, ma altrettanto importanti sono i bellissimi, e pressoché sconosciuti al pubblico, quartieri antichi di Istanbul, come Fatih, Fener e Balat, con i loro saliscendi colorati e le straordinarie case in legno.
Ciliegina sulla torta di questa settimana unica sarà la giornata da trascorrere nei quartieri curdi, accompagnati da una guida del posto.
Non mancheranno le sezioni di fotografia notturna in compagnia dei pescatori del ponte di Galata, un modo per conoscere più da vicino una passione che accomuna molti abitanti di Istanbul e scoprire la città di notte.

La data stabilita per il workshop è dal 3 al 10 Giugno, ma su richiesta di gruppi di almeno 8 persone la settimana è personalizzabile.

Scarica il programma.
Scarica la locandina.

Per maggiori informazioni sul workshop visitare la pagina Facebook oppure contattare:
Enzo Calcagni + 39 340 5922720
Annalisa Marchionna +39 338 2978499

(1Votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>