Le spiagge più belle di Antalya

Antalya, una delle meta turistiche della Costa Turchese ha la costa lunga 640 Km con delle spiagge bellissime dove potete fare il bagno da Marzo a Novembre. Per via dei Monti Tauri il mare è maggiormente profondo, le spiagge non sono continue ma si sono create dei panorama meravigliosi. Comunque sulla costa dove si trovano Kemer, Tekirova, Kumluca, Finike, Demre e Kaş ci sono delle spiagge meravigliose con tutte le comodità. Kas è un posto che vi consiglio vivamente anche per fare una mini vacanza di qualche giorno.

Inoltre la costa sotto Olympos fino a Xantos è unica, naturale e ricca di storia.

Invece sulla parte est della città i monti sono parallelle alla costa quindi si sono create delle spiagge bellissime con sabbia fina, cominciando da Antalya fino a Side. Le più belle sono Lara, Karpuzkaldıran, Belek e Kundu.

La bellissima spiaggia di Lara si trova a circa 12 km da Antalya, contrassegnata da una “bandiera blu”. A ovest si arriva alla lunga spiaggia di ghiaia di Konyaalti e un po’ più lontano alla spiaggia di Topcam, che ha di fronte l’isola Sican, contrassegnata da una “bandiera blu”.

La Spiaggia di Cleopatra (Kleopatra Plaji)

Si trova sul lato ovest di Antalya estendendosi per due km di sabbia fine. Qui il mare è basso.

Karpuz Kaldıran Plajı

Si trova ad ovest di Lara Plaji dove la Cascata di Duden si unisce al mare. Anche qui il mare è basso e la sabbia finissima.

Sorgun Plajı

E’ una delle spiagge più belle di Antalya. Sulla via della Cascata Manavgat si incontra una strada che va verso sud quindi la si prosegue per 6 Km e si arriva a questa spiaggia simpatica e naturale.

La Spiaggia di Patara (Patara Kumsalı)

Questa meravigliosa spiaggia di soffice sabbia bianca lunga 18 chilometri è stata eletta “la spiaggia più bella del mondo” da Sunday Times.

La spiaggia di Patara è nota per la nidificazione della tartaruga Caretta Caretta. Questa meravigliosa habitat delle “Caretta Caretta” è completamente sotto protezione.caretta caretta

Oltre che per la sua bellezza naturale e per il suo mare turchese e cristallino, Patara (Ovagelemiş) è conosciuta anche per la presenza di rovine storiche risalenti al tempo in cui questa località era un’importante città romana e il principale porto della Licia.

(3Votes, average: 4,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>