Kumkapi – Istanbul

Kumkapi – Istanbul

Kumkapi è un quartiere storico di Istanbul. Kumkapi è famoso per i ristoranti di pesce, ed è pieno di meyhane, c’è ne sono centinaie, è un’ambiente divertente con i musicisci ambulanti che vi suonano accanto al tavolo. In alcuni ristoranti è possibile vedere la danza del ventre. A Kumkapi vengono tanti turisti ma anche molti locali. Ristoranti a Kumkapi sono speciali, con tutti i meze tradizionali, l’ambiente calda e ospitale dei turchi…mangi bene e ti senti veramente nel cuore della cultura mediterranea, quella caotica e calorosa.

A Kumkapi si entra attraverso l’antica porta-passaggio che si trova tra le vecchie mura di Istanbul se si arriva dalla parte del mare, altrimenti a piedi da Sultanahmet.

Kadirga e Kumkapi si trovano a cinque minuti a piedi da Sultanahmet e nonostante, forse perché nessuno lo ha riformato da anni, conserva il fascino e il ritmo frenetico dei turchi, di quella Istanbul narrata da Espronceda, ” la città pirata”, la città dove tutto era possibile, la città che non dormiva mai. Fatiscenti case ottomane, i panni stesi per le strade acciottolate, commercianti che vendono le loro mercanzie gridando, qui potete trovare uno dei pesci più freschi di tutta Istanbul, i mercati di strada, venditori di sanguisughe … Tutto è possibile in Kumkapi, uno dei luoghi più affascinanti di Istanbul.

Non è da escludere anche i ristoranti di pesce che si trovano dall’altra parte della strada, accanto al mare, certo l’ambiente all’interno è un’altra cosa..

(5Votes, average: 4,40 out of 5)
Loading...

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.