I love Turchia | Il Giorno delle nozze di Rumi, Seb-i Aruz a Konya
1882
post-template-default,single,single-post,postid-1882,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

Il Giorno delle nozze di Rumi, Seb-i Aruz a Konya

Ogni 17 Dicembre, la notte della morte di Mevlana Celaleddin Rumi, migliaia di persone da tutto il mondo si uniscono a Konya nel magnifico Mevlana Mausoleo del XIII sec. per celebrare Seb-i Aruz, il suo “giorno delle nozze“, la sua unione con l’amato, il Divino.

L’ambiente è unica, mistica e spirituale, piena di energie positive. I festeggiamenti durano dal 7 al 17 Dicembre. Qui puoi ammirare la musica sufi e la danza dei dervisci entrando in totale sintonia con la gente da tutto il mondo che si unisce solo con dei sentimenti buoni per l’umanità e l’amore per il divino, apprescindere dalla religione.

Konya è piena di alberghi di tutte le tipologie e di tanti negozietti dove puoi comprare dei souvenir interessanti.

Inoltre la cucina di Konya è molto ricca e speciale, con delle squisitezze uniche. Da provare assolutamente “etli ekmek”, pane con la carne.

Ci sono tour guidati all inclusive di diverse esigenze e tipologie.

Se arrivi a Istanbul puoi prendere il volo direttamente per Konya: diversi orari al giorno, tutti i giorni.

Se sei ad Ankara ci metti solo due ore con il treno veloce.

Vale assolutamente la pena vivere questa esperienza.

Buon sema…

(2Votes, average: 4,50 out of 5)
Loading ... Loading ...
No Comments

Post A Comment