l Mausoleo di Ataturk- Anitkabir

Anıtkabir è il mausoleo di Mustafa Kemal Atatürk, fondatore e primo presidente della Turchia moderna. Oltre ad essere un mausoleo è anche un museo, con molti oggetti risalenti prima e durante l’epoca della fondazione della repubblica. Si trova nella capitale turca Ankara, nel quartiere di Anıttepe. È un importante luogo turistico e politico dove si svolgono cerimonie. Di norma, i capi di stato durante la loro visita si recano per porre omaggio a Mustafa Kemal.

Vi è sepolto anche il secondo presidente della repubblica turca, İsmet İnönü, morto nel 1973.

Mausoleo di Ataturk (Anitkabir), è un imponente monumento che si eleva sul sommo di una collina. Questo monumento fu costruito nel 1953, in cui si conciliano abilmente concezione moderna e ricordo del passato, è uno dei simboli dell’architettura moderna turca. A fianco del Mausoleo, un museo espone gli oggetti personali di Ataturk e documenti della guerra dell’indipendenza.

Anitkabir e il museo sono aperti tutti i giorni escluso il lunedì, l’ingresso è gratis.

Durante l’estate, potrete assistere ad uno spettacolo di suoni e luci di notte.

(1Votes, average: 4,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>