I love Turchia | Galatasaray – Istanbul
1371
post-template-default,single,single-post,postid-1371,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

Galatasaray – Istanbul

Liceo GalatasarayGalatasaray è il nome di una zona famosa di Istanbul, metà strada tra Piazza Taksim e la Piazza del Tunel su Viale Istiklal nel quartiere di Taksim, Beyoglu. Prende il nome dal primo liceo ufficiale dell’Impero Ottomano con influenza Europea.

Certamente oggi Galatasaray è più famoso per via della squadra di calcio nella divisa rosso e giallo.

Potete facilmente riconoscere questa piazza con la grande porta di ferro del Liceo Galatasaray (Galatasaray Lisesi).

La piazzetta Galatasaray si trova sul punto dove passa il nostalgico tram tra Taksim e Tunel e proprio davanti al Liceo c’è la fermata quindi potete scendere qui e andare al mercato di pesce o alla Galleria di Fiori (Cicek Pasaji), tutti e due proprio davanti al Liceo oppure fare la discesina che sta dietro il liceo e arrivare alla Via Francese dove ci sono dei bar e localini allo stile francese e dei bistrot.

Anche la Chiesa di Sant’Antonio di Padova localmente nota come Sent Antuan, sta vicinissimo, è la più grande chiesa cattolica in Turchia. Sono solo 5 minuti a piedi andando verso Tunel la trovate sulla vostra sinistra, è una chiesa Romana Italiana, di stile neo-gotico, vale assolutamente la pena andarci.

(1Votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
No Comments

Post A Comment