I love Turchia | Dove sciare in Turchia
1180
page-template,page-template-template-full-width,page-template-template-full-width-php,page,page-id-1180,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

Caricamento mappa...

Caricamento

Lo sapevate che si scia in Turchia?

Bursa – Uludag
Questa località sciistica si trova a 30 Km. a sud di Bursa ed a 3 ore di macchina da Istanbul. Uludag è facilmente raggiungibile in auto oppure in funivia da Bursa. Le piste si trovano ad un’altitudine compresa tra i 1900 e i 2500 metri e la stagione migliore è nel periodo che va da dicembre a maggio. Vi sono varie opportunità di alloggio: hotel, pensioni e chalet. Gli impianti di risalita sono di vario tipo (skilift, seggiovie e funivie).

Vi sono inoltre piste di slalom gigante e speciale, piste per principianti ed un piccolo ospedale.
Tutto l’equipaggiamento necessario può essere noleggiato sul posto.

Bolu – Kartalkaya
Questa località, che si raggiunge dall’autostrada tra Istanbul e Ankara, si trova a 54 Km. da Bolu, ed è circondata da foreste di pini. Le piste si trovano a un altitudine compresa tra i 1850 e i 2200 metri. Gli hotel di Kartal hanno 1005 posti letto. Le attrezzature della località comprendono piscine riscaldate al coperto, ski-lift, piste per principianti ed inoltre è posssibile noleggiare tutto l’equipaggiamento necessario.

C’è anche la possibilità di prendere lezioni di sci.
La stagione va da dicembre ad aprile.

Kastamonu-Ilgaz Mountain
È localizzato tra Kassamonu e Cankiri , a 40 Km. da Kassamonu. Le piste si trovano nell’ameno paesaggio del Parco Nazionale di Ilgaz, ad un’altitudine compresa tra i 1050 e i 2000 metri.Tra le attrezzature vi sono un hotel, degli chalet, due ski-lift, un babylift e una seggiovia. Vi è anche una buona riserva di caccia. La stagione va da dicembre ad aprile.

Antalya-Saklikent
Si trova a nord-est della montagna di Bakirli a 50 Km. nord – ovest da Antalia, ad un’altezza di 1850 metri. È possibile pernottare in chalet o case in affitto. Vi sono due ski.lift, ristoranti, negozi ed un mercato. La stagione migliore va da gennaio ad aprile.

Nei mesi di marzo ed aprile si può sciare la mattina e tuffarsi nelle calde acque del Mediterraneo nel pomeriggio.

Kayseri- Erciyes
Il centro si trova ad una altitudine di 2150 metri, sul versante est delle montagne dell’Erciyes a 25 Km. da Kayseri. La stagione va da dicembre ad aprile. Vi sono 140 posti letto, dei rifugi e buone piste, uno skilift ed una seggiovia. Si possono prendere lezioni di sci e noleggiare l’equipaggiamento.

Erzurum-Palandöken
Il centro si trova a 4 Km. da Erzurum ad un altitudine compresa tra i 2200 e i 3100 metri. Le piste, tra le migliori in Turchia, ne fanno una località ideale per le competizioni internazionali di sci. È possibile alloggiare in alberghi, rifugi e chalet. Si possono prendere lezioni di sci e noleggiare l’equipaggiamento. La stagione migliore va da dicembre a maggio.

Kars – Sarikamis
Si trova a 55 Km. da Kars ad una altitudine di 2.634 metri. Il centro ha delle ottime piste e delle condizioni di neve ideali; l’area è anche conosciuta per la caccia. È possibile pernottare negli alberghi della città o in un rifugio con una disponibilità di 80 posti letti. Vi sono degli skilift ed è possibile prendere delle lezioni di sci. La stagione migliore va da dicembre ad aprile.

Ankara-Elmadag
A 18 Km. da Ankara, ad una altitudine compresa tra i 1500 e i 1850 metri, vi è una piacevole località, ideale per chi volesse rilassarsi, respirare aria buona e cenare lontano dal clamore e dall’inquinamento della città. Vi è un albergo (33 posti letto), uno chalet, una skilift, un ristorante molto accogliente, uno snack bar, una discoteca e un parcheggio. La stagione ideale per lo sci va da gennaio a marzo.

Gümüshane-Zigana
Questa località si trova a 40 Km. da Gümüshane, ad una altitudine di 1870 metri a picco su una valle ricoperta di pini. Vi sono skilift, un rifugio, una caffetteria e un ristorante. La stagione va da dicembre ad aprile.

Agri-Bubi
La località si trova a 18 km. dalla città, e le piste si trovano in una vallata molto carina circondata da una flora alpina. La stagione per lo sci va da dicembre ad aprile. Vi sono uno skilift e una caffetteria.

Erzincan-Bolkar
A circa 40 Km. da Erzincan vi sono un’ovovia e una seggiovia. La stagione va da dicembre ad aprile.

Bitlis-Sapgör
Si trova in un austera vallata con una vegetazione molto rada. La stagione sciistica va da febbraio ad aprile. Vi sono degli skilift.

Bingöl – Kurucadag

La località si trova a 25 Km. dal centro della città in una area ricoperta da una rigogliosa flora. La stagione sciistica va da febbraio a marzo. Vi sono degli skilift.