I love Turchia | Centro commerciale Kanyon di Istanbul
1870
post-template-default,single,single-post,postid-1870,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

Centro commerciale Kanyon di Istanbul

A Istanbul ci sono tantissimi centri commerciali. Tra questi il più interessante nel senso architettonico è Kanyon.

Kanyon è un’oasi urbana. Il centro comerciale più chic di Turchia ha vinto il premio di architettura: “Cityscape Architectural Review Award” nella categoria “Commercial Built” durante una cerimonia tenuta a Dubai il 4 Dicembre 2006. Questo immenso centro commerciale di 37,500 m2si trova nel quartiere di Levent a Istanbul.

Kanyon è costruito come un canyon dove il cielo è in vista e i 160 negozi con i marchi turchi e internazionali più noti sono situati nei corridoi all’aria aperta su quattro piani. A Kanyon accanto ai negozi ci sono ristoranti, caffè molto chic, i centri di benessere, palestra e sala di cinema molto confortevoli. Kanyon ospita i marchi prestigiosi creatori del trend insieme al famosissimo marchio retail Harvey Nichols. E anche il primo negozio di Apple in Europa continentale è aperto qui.

Aperto nel Giugno 2006, Kanyon è un progetto di pluri utilità costruito nel centro di Istanbul contiene anche 179 appartamenti residenziali e un blocco di uffici di 26 piani.

I designer di Kanyon sono i Jerde Partnership (www.jerde.com ), che sono leader mondiale di architettura sperimentale. Il loro punto di fuoco su creare lo “spazio” e non solo il “palazzo” è molto unico. Il loro interesse primario è su come la gente interagisce con lo spazio e come questa energia anima l’ambiente.

Vai al sito ufficiale

(1Votes, average: 2,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

 

2 Comments
  • daniela
    Posted at 15:53h, 18 dicembre Rispondi

    magnifico!!!!

    • ozgenkolasin
      Posted at 17:36h, 18 dicembre Rispondi

      Si è veramente magnifico, non ti rendi conto come vola il tempo tra lo shopping e i caffè, nel nostro “Gran Canyon”!:)

Post A Comment