Situazione attuale a Istanbul

Tutto il mondo ha saputo delle manifestazioni per difendere un piccolo parco chiamato Gezi Park a Taksim. Ma cosa é successo veramente? Dopo una serie di comportamenti da parte del governo attuale mancanti di rispetto per l’ambiente, la dichierazione della distruzione del parco nel centro di Taksim per farci un’altro centro commerciale é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La gente di Istanbul ha deciso di unirsi al parco in un modo molto pacifico per evitare questo massacro di uno dei pochi parchi rimasti sano a İstanbul. Ma la polizia ha reagito male a questo e sono successe le sgradevoli avvenimenti che tutti sappiamo. . ma l’intelligenza e la bonta’ della gente turca ha fatto sı’ che la situazione non peggiorasse. Alla violenza della polizia il popolo turco ha risposto con pace e dignita’, creando una meravigliosa solidarieta’ in tutto il paese facendo sı’ che il popolo turco diventasse piu’ unito che mai.

Ora la situazione a İstanbul é calma, pacifica, la citta’ é piena di turisti che girano in tranquillita’ come sempre. I problemi politici ci sono come ci sono in Italia e in diversi paesi nel Europa.

I Love Turchia augura pace e amore in tutto il mondo…, con la libertà e felicità.global_peace_project

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>